Il 1960 fu un anno memorabile per l’abbigliamento.
Dal Regno Unito arrivarono le tendenze della Swinging London; Mary Quant lanciò la minigonna, rompendo gli schemi della moda; Valentino presentò il suo colore rosso.
 Bologna, grazie all'abilità di una sarta straordinaria, Ada Masotti, divenne il cuore e la capitale dell'intimo femminile di lusso, e noi eravamo lì...
Fummo rapiti da quest’aria di cambiamento, avevamo 15 anni d'esperienza nel settore tessile manifatturiero e volevamo dare una svolta alla nostra attività, lasciare un segno.
Così raccogliemmo il nostro coraggio, il nostro entusiasmo e per Eurospugna iniziò l’avventura nel mondo delle ciabatte comodity da casa.
Lavorammo per portare il meglio ai piedi della gente, acquisendo esperienza, migliorando, crescendo e facendo crescere il prodotto Made in Italy.
Col tempo ci specializzammo nel settore, ma volevamo dare di più, rendere alla portata di tutti qualcosa d’innovativo.
Fu questa volontà che ci portò a sperimentare l’antiscivolo per adulti, una novità per quegli anni, e poi le decorazioni fosforescenti per illuminare i nostri passi nella notte, i calzini tecnici per lo sport e, primi assoluti, la linea Fotofola®, tecnologiche ciabattine con stampa fotografica sulla tomaia.
La nostra avventura ci ha portato oggi a essere una realtà presente in oltre 1000 punti vendita delle più importanti catene di distribuzione, siamo arrivati nei mercati esteri, vendiamo olte 1.000.000 di prodotti all'anno.
Nonostante questo il cuore della nostra attività rimane a Bologna, quella terra che ci ha visto nascere e continuare a crescere, ideare e realizzare prodotti che rispettino la nostra filosofia aziendale, che era, rimane e rimarrà: “Il mondo visto dalla parte dei piedi”.
La sede Eurospugna
La sede Eurospugna
Gli uffici della direzione
Gli uffici e lo staff Eurospugna
Gli uffici e lo staff Eurospugna
Lo show room Eurospugna
Lo show room Eurospugna
Lo show room Eurospugna
Lo show room Eurospugna

La nostra storia

Il 1960 fu un anno memorabile per l’abbigliamento.
Dal Regno Unito arrivarono le tendenze della Swinging London; Mary Quant lanciò la minigonna, rompendo gli schemi della moda; Valentino presentò il suo colore rosso. Bologna, grazie all'abilità di una sarta straordinaria, Ada Masotti, divenne il cuore e la capitale dell'intimo femminile di lusso, e noi eravamo lì...
Fummo rapiti da quest’aria di cambiamento, avevamo 15 anni d'esperienza nel settore tessile manifatturiero e volevamo dare una svolta alla nostra attività, lasciare un segno. Così raccogliemmo il nostro coraggio, il nostro entusiasmo e per Eurospugna iniziò l’avventura nel mondo delle ciabatte comodity da casa. Lavorammo per portare il meglio ai piedi della gente, acquisendo esperienza, migliorando, crescendo e facendo crescere il prodotto Made in Italy.
Col tempo ci specializzammo nel settore, ma volevamo dare di più, rendere alla portata di tutti qualcosa d’innovativo. Fu questa volontà che ci portò a sperimentare l’antiscivolo per adulti, una novità per quegli anni, e poi le decorazioni fosforescenti per illuminare i nostri passi nella notte, i calzini tecnici per lo sport e, primi assoluti, la linea Fotofola®, tecnologiche ciabattine con stampa fotografica sulla tomaia.
La nostra avventura ci ha portato oggi a essere una realtà presente in oltre 1000 punti vendita delle più importanti catene di distribuzione, siamo arrivati nei mercati esteri, vendiamo olte 1.000.000 di prodotti all'anno. Nonostante questo il cuore della nostra attività rimane a Bologna, quella terra che ci ha visto nascere e continuare a crescere, ideare e realizzare prodotti che rispettino la nostra filosofia aziendale, che era, rimane e rimarrà: “Il mondo visto dalla parte dei piedi”.
La sede Eurospugna